PARTNER

SEGUICI SU FACEBOOK

Newsletter

Vuoi essere aggiornato sui nostri corsi?
Cosa aspetti? Registrati alla nostra newsletter...
bastano pochi click...


Iscriviti ora!



Chi Siamo

Associazione SICUR.CON.

L’ Associazione "SICUR.CON." , attiva dal 2007, è Ente di Formazione Professionale accreditato con la Regione Calabria (Decreto n. 12392 del 04/10/2011) e autorizzato dalla stessa (nota prot. n.  SIAR /335244 del 24/10/2014) per i corsi in materia di sicurezza sul lavoro .

La SICUR.CON. ha implementato  e certificato nel 2010 il Sistema di Gestione della  Qualità  secondo  lo standard ISO 9001:2008.

Lo scopo principale di "SICUR.CON." è contribuire allo sviluppo, alla diffusione ed alla promozione sociale delle tematiche relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro in base al TU 81/2009 s.m.i.

La complessità delle problematiche burocratiche nonché i ricorrenti aggiornamenti legislativi richiedono un costante monitoraggio su quanto è stato già fatto e quanto rimane da fare per adeguarsi alla legislazione vigente e per soddisfare le nuove esigenze gestionali.

L’ Associazione "SICUR.CON."  vanta un team di professionisti in grado di supportare le aziende nell'adempimento e nel mantenimento di alti livelli di sicurezza in azienda tramite un attenta valutazione dei rischi alla quale segue un attenta predisposizione di procedure atte a ridurre ed evitare  gli eventi infortunistici e le malattie professionali.  A tale scopo, "SICUR.CON." è continuamente aggiornata sull'evoluzione sia normative che tecniche.

L’ Associazione "SICUR.CON.", tramite attente azioni mirate di formazione e consulenza, si prefigge di attuare e sostenere le iniziative dirette alla tutela della salute ed allo sviluppo della cultura della prevenzione dei rischi.

L’ Associazione "SICUR.CON." è impegnata nelle seguenti attività collaterali:

  • Pubblicazione di studi e di ricerche di settore della sicurezza sul lavoro.
  • Promozione e partecipazione ad attività didattiche, progetti, rassegne al fine di creare un circuito di divulgazione, promozione ed approfondimento degli obiettivi sopracitati.
  • Consulenza legale nel settore della sicurezza sul lavoro e assistenza in materia contrattualistica;
  • Consulenza per quel che concerne progetti finanziati per la formazione e le procedure finalizzate alla diminuzione e al miglioramento continuo della sicurezza in azienda.